Info

Settore: ristorazione
Anno: 2019

Progetto concluso in data 18/10/2019

Marketing e comunicazione

La linea di comunicazione perseguita sui social mira a far emergere il progetto gastronomico alla base di Rosetta Bakery Food. Il rispetto della tradizione culinaria palermitana, la ricercatezza e la qualità delle materie prime del territorio siciliano, con le quali viene farcita ogni rosetta, le abili combinazioni di ingredienti: questi i punti di forza del brand.

Pertanto, è stata improntata una campagna di social media marketing per ampliare la notorietà dell’attività commerciale e creare una community attorno al brand.

Progettazione grafica

È stata ideata una brand identity composta da un pittogramma che mostra istantaneamente il core business e un logotipo che sintetizza la ragion d’essere del cliente. Il pittogramma è stato costruito usando una Rosetta come elemento cardine. Attraverso una grafica out line, bianca su sfondo nero e viceversa, la Rosetta stilizzata è stata inserita in un contesto iconografico che trasmettesse l’idea della Bakery, con un tocco vintage. 

Sfoglia il manuale d'uso