Info

Settore: turistico/alberghiero
Anno: 2019

Progetto in corso

Progettazione grafica

È stato realizzato un temporary redesign in occasione del 50° anniversario delle Calette. Nella progettazione è stato ripreso il logo originale per rispettare l’identità del brand, facendo particolare attenzione a mantenere l’onda, quale elemento caratterizzante.

È stato apposto il numero 50 con il suffisso th (come di norma nella numerazione ordinale) sulla parte superiore, cercando di dare l’impressione che il numero sorga dal lettering del brand e dall’onda sottostante: lo scopo è quello di evocare un paesaggio marino all’alba.

È stata posta nella parte inferiore la scritta anniversary che dona completezza all’intero progetto. La scelta del colore è ricaduta su un dorato acceso, proprio a simboleggiare l’importanza della ricorrenza, oltre che a rievocare ancora una volta lo splendore del sole che sorge dalle acque cristalline. Infine, è stata realizzata una versione estesa del logo per facilitarne l’utilizzo.

Marketing e comunicazione

Le Ads hanno avuto come obiettivo principale l’aumento delle prenotazioni, ma anche della visibilità e del seguito delle pagine social. La linea comunicativa perseguita sulle pagine social dell’Hotel Le Calette ha puntato a risaltare, anche in occasione del suo cinquantesimo anniversario, l’unicità della location e a far emergere i diversi servizi premium dell’Hotel.

È stata realizzata anche la gestione social di Calette Wedding. È stata perseguita una linea comunicativa che valorizzasse lo scenario unico e l’indimenticabile atmosfera di un ricevimento di nozze organizzato in una cornice da sogno.

Produzione video

Ideazione, realizzazione delle riprese e montaggio del video spot istituzionale e del video celebrativo del 50° anniversario dell’hotel Le Calette.

Sfoglia il manuale d'uso